Noleggiare un Camper

Tutto quello che devi sapere prima, durante e dopo il noleggio di un camper.

Noleggiare un camper, tra privati o in concessionaria?

Due piattaforme per il noleggio dei camper tra privati (Goobony e Yescapa) sono un’alternativa al tradizionale noleggio con i concessionari? Ho voluto fare chiarezza su uno degli argomenti più discussi nel mondo camperistico

In molti che mi chiedete informazioni sul noleggio di un camper tra privati: come funziona, se si può fare in Italia, quale contratto c’è alla base, c’è un’assicurazione specifica oppure basta la propria, e se il camper non ritorna più chi risponde, quali differenze ci sono tra un noleggio tradizionale con un concessionario e quello con un privato. Dalla vostre esigenze ne è nata una nuova rubrica su Noleggiare un camper. Il primo appuntamento è con un’intervista ai principali soggetti coinvolti e a professionisti in campo legale, assicurativo e legale. L’obbiettivo è quello di aiutarvi a su uno degli argomenti più dibattuti e anche poco chiari nel mondo camperistico. Ho sottoposto le stesse domande, in egual maniera a tutti gli interlocutori: le due piattaforme Goboony e Yescapa (quest’ultima non si è resa disponibile, ma il sito è molto completo nelle informazioni e le risposte le vi leggo nell’intervista) la D’Orazio Assicurazioni, il fiscalista Marcello Persico dello Studio Athenalaw, gli Avv. Amarù e Avv. Valerini del foro di Genova e Roma e Ester Bordino presidente dell’Associazione Nazionale Operatori Veicoli Ricreazionali Assocamp.

Di seguito trovate il  primo appuntamento sul canale Youtube Liberamenteincamper , ma da lunedi 7 dicembre, ogni settimana, troverete piccole pillole di approffondimento sugli argomenti del noleggio.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *